Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 12 febbraio 2020

Coronavirus, va bene la solidarietà ai cinesi ma a gli imprenditori italiani...

Su "Italia chiama Italia", ho scritto un articolo intitolato "CORONAVIRUS | Si svuotano i ristoranti cinesi, fornitori italiani in difficoltà".
Va bene essere solidali con i cinesi qui in Italia e condannare ogni forma di discriminazione ai loro danni.
Però, nessuno dice nulla degli imprenditori italiani, anche di quelli che forniscono i ristoranti cinesi qui in Italia.
Oltre ad essere vessati da tasse e burocrazia e ad essere ostaggi di una giustizia che non funziona e di una carenza di buone infrastrutture, questi nostri imprenditori se la debbono vedere anche con i danni causati dal Coronavirus.
Fare impresa qui in Italia è un atto eroico.
Anzi, prima di aprire un'azienda, un italiano deve fare un atto di fede perché si trova di fronte a burocrati che chiedono documenti, ad un fisco che chiede soldi e a tante altre prove.
Ora, ci si mette anche il Coronavirus a fare altri danni.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...