Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 14 febbraio 2020

Milan-Juventus, polemiche giuste!

Ieri sera, l'arbitraggio della partita Milan-Juventus di Coppa Italia è stato scandaloso.
Ora, ci sta il fatto che un arbitro possa sbagliare.
Però, quando l'errore determina il risultato finale, la cosa diventa un problema.
Ieri sera è accaduto esattamente questo.
Il Milan stava vincendo con un risultato di 1 a 0.
Stava vincendo con merito.
Ad un certo punto, vi era un'azione in cui lo juventino Cristiano Ronaldo stava facendo una rovesciata (per altro bellissima) e la palla è andata a sbattere accidentalmente contro il braccio del giocatore del Milan Davide Calabria.
I giocatore della Juventus hanno chiesto il calcio di rigore e l'arbitro Valeri è andato a vedere sul VAR.
Dopo avere fatto ciò, ha decretato il calcio di rigore per la Juventus, che è stato realizzato da Cristiano Ronaldo.
Così, la partita è finita 1 a 1.
Ora, il calcio di rigore ha sollevato molte polemiche.
I tifosi juventini accusano noi milanisti di essere "antisportivi" per le contestazioni.
Ora, io rispondo con un articolo di "Fan Page" che riporta un precedente.
Nella partita Cagliari-Brescia del Campionato vi è stato un episodio simile nella dinamica.
Il giocatore del Brescia ha calciato la palla che ha sbattuto contro il braccio del difensore del Cagliari.
Anche lì il calcio di rigore è stato dato al Brescia.
Il designatore degli arbitri Nicola Rizzoli ha parlato di una scelta errata da parte dell'arbitro.
Dunque, se l'arbitro della partita Cagliari-Brescia ha sbagliato, vuole dire che anche Valeri ha sbagliato.
Per quanto possano essere sgradevoli, le polemiche sono giuste.
O le regole valgono per tutti e si applicano in modo uniforme o è finita.
Gli juventini ci fanno notare che il giocatore del Milan Kessie non è stato espulso per un fallo su Quadrado.
Gli juventini sappiano che il Milan avrà Theo Hernandez,  Ibrahimovic e Castillejo squalificati per il match di ritorno.
Theo Hernandez è stato espulso.
Inoltre, una mancata espulsione non è certo determinante quanto un calcio di rigore.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...