Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 28 febbraio 2020

Il rispetto verso le religioni fa parte del buonsenso

Questo articoletto scritto da Simone Hegart parla di alcune manifestazioni blasfeme.
Un esempio è il filmaccio brasiliano che rappresenta Gesù Cristo gay.
Ora, è certamente corretto non fare il gioco di chi lancia le provocazioni.
Però, qualche domanda deve essere posta.
Perché, per esempio, anziché fare vedere Gesù con un'erezione di fronte ad un bimbo o Gesù gay, non si fa vedere Maometto ritratto nel compiere atti sconci?
Qui siamo di fronte alla satira con i due pesi e due misure.
Il Cristianesimo è sbeffeggiato ed oggetto di satira feroce mentre sembra che altre religioni non possano essere toccate.
Qui sta la contestazione.
Questi autori delle satire sono leoni quando si deve fare satira (anche offensiva) sull'Ebraismo o sul Cristianesimo mentre sono dei conigli quando si arriva all'Islam.
La satira vera deve valere per tutti.
Lo stesso dicasi per il rispetto verso le religioni.
Le religioni dovrebbero essere rispettate.
Appare evidente che in questa situazioni l'ideologia giochi un ruolo importante.
Oramai, questo è un dato di fatto.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.