Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 5 febbraio 2020

Papa Francesco sta avendo un atteggiamento divisivo

Su "Italia chiama Italia", ho scritto un articolo intitolato "Papa Francesco sempre più divisivo, “abile politico a tratti spregiudicato”".
Ne riporto questo stralcio:

"Oramai è chiaro che l’attuale Pontefice, Papa Francesco, sia sempre più divisivo per la Chiesa. Basti guardare i nomi dei cardinali da lui creati. Su “Panorama”, vi è un articolo di Alessandro Rico che è intitolato “Chiesa: tutti gli uomini di Bergoglio”. Il Papa è descritto come un “abile politico a tratti spregiudicato”. Effettivamente, è così.

Infatti, i cardinali da lui creati (ben 67 in sei anni di pontificato) sono per lo più ideologicamente legati tra loro. Basti pensare, per esempio, all’arcivescovo di Bologna, il cardinale Matteo Zuppi, il quale ha fatto il suo endorsement in favore di Stefano Bonaccini alle elezioni che ci sono state in Emilia-Romagna. Oppure al cardinale Jean Claude Hollerich, il quale ha attaccato il leader della Lega Matteo Salvini per il Rosario da quest’ultimo esposto.
Oramai, è chiaro l’intento: il Papa vuole farsi un successore su misura, uno che porti avanti la sua politica dopo di lui. Mentre fa ciò, altri che sono più lontani da lui vengono allontanati dagli incarichi o non vengono tenuti in considerazione".

Il Papa è un uomo e come tale può avere delle opinioni.
Il problema è che nella sua veste egli non può governare la Chiesa seguendo le sue opinioni ma facendo sempre le cose per il bene della cristianità.
Purtroppo, da quello che vedo, l'attuale Papa Francesco sta governando seguendo le sue opinioni.
Questo non va bene.
Gli effetti si vedono.
Oggi, si vede un mondo cattolico diviso.
La divisione tra cattolici conservatori e progressisti è evidente.
Purtroppo, si sta vedendo anche il crollo della frequenza della messa.
La gente che va in chiesa è sempre meno.
Mentre avviene ciò, il Papa parla di immigrazione e di ambiente.
Riguardo all'immigrazione, non ci può essere accoglienza senza integrazione. 
Perché ci sia integrazione, gli immigrati che vengono qui da noi debbono avere i documenti in regola ed un lavoro. 
Inoltre, debbono rispettare le nostre leggi e la nostra cultura. 
Riguardo all'ambiente, il discorso è molto ampio.
Certamente, è vero il fatto che l'uomo faccia danni ma è altrettanto vero il fatto che certe cose avvengano per cause naturali.
Per esempio, il clima può cambiare anche per fattori naturali e la storia lo dice.
Il Papa parla di ambiente e di immigrazione sembra che non parli della cosa più importante: Gesù Cristo.
Inoltre, la sua idea terzomondista rischia di dare un messaggio distorto.
Per esempio, è giusto parlare della questione dell'Amazzonia ma non portare Pachamama, un idolo pagano, in chiesa è inaccettabile.
Questo rischia di dare un messaggio sbagliato che può essere interpretato come un'apertura al sincretismo.
Inoltre, i vescovi tedeschi vogliono organizzare un sinodo dal carattere scismatico.
Per esempio, essi vogliono di fatto aprire alla Comunione ai protestanti.
Il Papa dovrebbe alzare la voce e porre un freno.
Per il bene della Chiesa, a volte bisogna essere rigidi.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.