Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 2 febbraio 2020

In ricordo di Luciano Gaucci

Esprimo il mio cordoglio per Luciano Gaucci.
Già imprenditore e proprietario della compagnia ippica "Galex", Gaucci è stato anche proprietario dell'Associazione Calcistica Perugia, che sotto la sua gestione ha salita dalla serie C1 alla Serie A, arrivando persino in Coppa Uefa nella stagione 2003-2004, dopo la vittoria della Coppa Intertoto del 2003.
Nel 2000, il Perugia ha sconfitto la Juventus, facendo vincere il Campionato alla Lazio.
Era rinomata la sua attitudine nello scovare calciatori in serie minori, che venivano fatti crescere nel Perugia e poi rivenduti a peso d'oro.
Poi, nel 2005, egli è stato indagato per bancarotta fraudolenta ed il Perugia è fallito.
Si è rifugiato a Santo Domingo ed è rimasto latitante, per poi rientrare qui in Italia nel 2009, dopo il patteggiamento per la pena di tre anni, pena che non è stata scontata per l'indulto.
Se n'è andato un personaggio istrionico e pittoresco.
Egli ha avuto in mano anche la squadra di calcio della Viterbese, della quale ha nominato un'allenatrice: Carolina Morace.
Se n'è andato un personaggio che (pur con tutte le sue contraddizioni) rappresentava un calcio di un'altra epoca rispetto a quello attuale. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.