Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 6 settembre 2019

Una risposta a certi attacchi da me subiti per l'articolo sulla ministra Bellanova

Rispondo ad alcuni che su Facebook hanno scritto certi commenti poco carini su di me, riguardo alla mia presa di posizione sulla ministra dell'agricoltura Teresa Bellanova.
Eh sì, la bufera intorno alla ministra Bellanova ha investito anche me.
Qualcuno mi ha sfidato a mettere il mio curriculum vitae su Facebook, perché secondo certe persone, io sarei un fannullone, a confronto della ministra.
La mia risposta è qui.

Ora, io non ho mai attaccato la ministra Bellanova come persona.
Però, mi fa specie che si parli tanto della "mortalità scolastica", che si dica che "è bene studiare" e tante altre cose, quando poi una persona con la Licenza Media diventa ministro.
Secondo me, non mi pare un incoraggiamento allo studio, a prescindere dalla persona della ministra in questione.
Tra l'altro, una persona che ha un problema di salute va da un medico, una persona che ha studiato.
Quando si deve aprire una galleria per portare avanti un'autostrada, si va da un ingegnere, una persona che ha studiato.
Citando il mio caso, in un laboratorio chimico, servono i tecnici, persone che hanno studiato e che si sono diplomate.
Sminuire lo studio, dicendo che è più importante il lavoro, mi pare un'assurdità.
Uno studente che si fa "una testa come un pallone" per avere il diploma o la laurea si aspetta di avere uno sbocco lavorativo nell'ambito in cui ha studiato.
Una persona studia, si diploma o si laurea per avere una posizione e non per "il piacere di studiare" o per un "senso del dovere" verso qualcuno.
Invece, qui in Italia, questo non avviene e tanti giovani laureati, specialmente del Sud, se ne vanno all'estero, o fanno lavori completamente al di fuori dell'ambito in cui si sono formati o restano disoccupati.
Perdere diplomati e laureati non è bene per il Paese.
Il fatto che sia stata nominata una ministra che ha solo la Licenza media, in un governo che è molto contestato (come mostra il video qui sotto che potete trovare anche sulla pagina Facebook di Susanna Ceccardi) può dare fastidio.



Io sarei pronto a scommettere che se la ministra Bellanova fosse stata di destra, a sinistra avrebbero fatto contestazioni di ogni sorta.
Dunque, piantiamola con certa retorica.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Ideologia woke, ideologia antidemocratica

  Un articolo del sito " Tempi " parla del genderismo woke sempre più aggressivo.