Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 7 aprile 2019

Perché non si è parlato del Giro di Sicilia?

Ieri, è finito il Giro di Sicilia, una competizione ciclistica che si è svolta in Sicilia.
La competizione è arrivata fin sull'Etna ed è stata vinta da Brandon McNulty.
Eppure, non si è parlato di ciò.
Si parla tanto di altre competizioni ritenute minori, rispetto al Giro d'Italia o a Tour de France, come (per esempio) il Brixia Tour, che si svolge qui in Lombardia, in Provincia di Brescia.
Eppure, non si è parlato del Giro di Sicilia.
Non sarà per il fatto che esso sia stato sponsorizzato da Israele?
Infatti, l'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo lo ha sponsorizzato, dando una mano di fatto alla Regione Sicilia, una regione che deve essere valorizzata.
Questo silenzio mi ha offeso.
Lo dico senza mezzi termini.
Prima ancora che come sostenitore (dichiarato ed indefesso) di Israele, questo silenzio mi ha offeso come cittadino di origini siciliane.
Io ho la sensazione che questa competizione, che per anni non si è potuta fare per mancanza di fondi, sia stata fatta passare sotto silenzio per mettere in atto una sorta di boicottaggio ai danni di Israele.
Spero di sbagliarmi.
Certamente, se si ripetesse il prossimo anno, questa competizione potrebbe contribuire a risollevare la Sicilia, una terra di grandi potenzialità che io porto sempre nel cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.