Ieri, è finito il Giro di Sicilia, una competizione ciclistica che si è svolta in Sicilia.
La competizione è arrivata fin sull'Etna ed è stata vinta da Brandon McNulty.
Eppure, non si è parlato di ciò.
Si parla tanto di altre competizioni ritenute minori, rispetto al Giro d'Italia o a Tour de France, come (per esempio) il Brixia Tour, che si svolge qui in Lombardia, in Provincia di Brescia.
Eppure, non si è parlato del Giro di Sicilia.
Non sarà per il fatto che esso sia stato sponsorizzato da Israele?
Infatti, l'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo lo ha sponsorizzato, dando una mano di fatto alla Regione Sicilia, una regione che deve essere valorizzata.
Questo silenzio mi ha offeso.
Lo dico senza mezzi termini.
Prima ancora che come sostenitore (dichiarato ed indefesso) di Israele, questo silenzio mi ha offeso come cittadino di origini siciliane.
Io ho la sensazione che questa competizione, che per anni non si è potuta fare per mancanza di fondi, sia stata fatta passare sotto silenzio per mettere in atto una sorta di boicottaggio ai danni di Israele.
Spero di sbagliarmi.
Certamente, se si ripetesse il prossimo anno, questa competizione potrebbe contribuire a risollevare la Sicilia, una terra di grandi potenzialità che io porto sempre nel cuore.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento