Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 7 aprile 2019

Ecco il responsabile del disastro libico

In Libia, la situazione non è bella.
Dal 2011 ad oggi, il Paese nordafricano non conosce pace.
Dalla Cirenaica, il generale Haftar, che qualcuno aveva dato per morto, sta marciando verso Tripoli e sta mettendo a rischio il governo del premier al Serraj.
Com'è stato scritto prima, dal 2011 ad oggi, la Libia non conosce la pace.
Tutto è incominciato con il conflitto contro Gheddafi, un conflitto che è stato voluto da presidente francese Nicolas Sarkozy, da quello americano Barack Hussein Obama e dal premier britannico David Cameron.
Ora, Sarkozy (nella foto) ha spinto gli altri a muovere guerra a Gheddafi per avere il controllo dei pozzi petroliferi e per fare un danno all'Italia (allora governata dal presidente Berlusconi) che con Gheddafi aveva stretto un accordo commerciale.
Dunque, per un interesse di bottega, Sarkozy ha scatenato una guerra che di fatto ha portato la Libia ad una situazione di instabilità continua.
Infatti, tra Tripolitania e Cirenaica vi sono sempre state continue divisioni.
Anche con metodi brutali, Gheddafi era riuscito a tenere insieme la Libia.
Eliminato Gheddafi, le divisioni sono riemerse.
Sia chiaro, qui non si vuole riabilitare Gheddafi ma si vuole raccontare la storia.
                                                            Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".