Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 11 agosto 2017

L'Autostrada A2 Fisciano-Reggio Calabria sia il volano per il rilancio del turismo nel Sud




Ho preso codesto video da Youtube.
Il video mostra l'Autostrada A2 Fisciano-Reggio Calabria (ex-Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria o Autostrada del Mediterraneo) praticamente per intero.
Ora, questa autostrada può essere un volano per il rilancio del Sud.
Il Sud può rinascere.
Pensiamo al turismo.
L'autostrada tocca località interessanti.
Non mi riferisco solo alla città di Salerno, alla Certosa di San Lorenzo a Padula o al Santuario di Paravati.
Pensiamo, ad esempio, a località meno note, come Rotonda, in Provincia di Potenza, ove vi sono un bel castello, belle chiese e la famosa melanzana, ai ruderi dell'Abbazia di Colloreto o alla città di Rogliano, con il bellissimo duomo e le sue chiese, in Provincia di Cosenza.
E poi, in regioni come Campania, Basilicata e Calabria si mangia molto bene.
L'enogastronomia non manca.
Pensiamo al vino "Castel San Lorenzo" di Salerno, alla già citata melanzana di Rotonda, alla 'nduia e agli insaccati calabresi, che conosco bene.
Serve maggiore interazione tra autostrada e territorio, per esempio, con la diffusione di punti in cui prendere informazioni sulle varie località nelle aree di servizio o con stand con prodotti locali.
L'autostrada deve diventare un punto di forza.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".