Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 22 agosto 2017

Ischia, dai sindaci parole azzardate

Io trovo che le parole dei sindaci di Ischia sui crolli causati dal terremoto siano azzardate. 
I sindaci ischitani hanno detto che non vi è alcun nesso tra i crolli e l'abusivismo edilizio.
Ora, che tra i crolli e l'abusivismo no debba essere per forza un nesso è vero.
Una casa abusiva fatta a regola d'arte e con buoni materiali è una casa che regge esattamente come una casa regolare.
La Casa dello Studente dell'Aquila non era abusiva ma fu fatta con materiali scadenti.
Essa crollò quando ci fu il terremoto, il 6 aprile 2009, uccidendo tante persone.
Però, l'abusivismo è sempre qualcosa che va contro le regole e queste parole dei sindaci rischiano di prestarsi a varie interpretazioni, anche a quella secondo cui l'abusivismo sarebbe da vedere come una cosa normale.
Questo non può essere accettato.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...