Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 23 agosto 2017

Situazione della donna: impariamo dal Talmud!

Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio di questo brano del Talmud, un testo sacro dell'Ebraismo:
"State molto attenti a far piangere una donna, che poi Dio conta le sue lacrime! La donna è uscita dalla costola dell'uomo, non dai piedi perché dovesse essere pestata,
non dalla testa per essere superiore, ma dal fianco per essere uguale...
un po più in basso del braccio per essere protetta, e dal lato del cuore per essere Amata".


Prima di tutto, ringrazio Angelo Fazio e dedico questo articolo all'amica e collaboratrice Silvia Morelli, che sta avendo qualche problema di salute.
Silvia è una delle persone che stimo di più, perché penso che abbia molto da insegnare.
Le auguro una pronta guarigione.
Ora, parlo della questione.
Ho delle amicizie femminili ma penso che questo discorso valga per tutti.
Queste parole del Talmud hanno molto da insegnare a tutti.
La donna è preziosa è va trattata con rispetto.
Ella concorre con l'uomo nel dare la vita.
Non è inferiore all'uomo né gli è superiore.
Del resto, la Bibbia è piena di storie di grandi donne, come Giuditta (che sconfisse il babilonese Oloferne) e la Vergine Maria, madre di nostro Signore Gesù Cristo.
Io trovo abominevole che certe società trattino le donne come "esseri inferiori".
Secondo me, si dovrebbe imporre a chi viene qui in Italia di integrarsi.
Come condizione per una vera integrazione si dovrebbe imporre anche il riconoscimento dei diritti della donna.
Questo è quanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...