Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 22 agosto 2017

Lite condominiale a Roncoferraro

Sulla "Gazzetta di Mantova", vi è un articolo che parla di un fatto accaduto qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
In un condominio sulla ex-Strada Statale "Ostigliese", nella località di Garolda,  due donne si sono malmenate.
Queste due donne abitano nello stesso condominio.
La donna dell'appartamento di sopra ha steso dei panni sul suo balconi.
I panni gocciolavano sul balcone di quello di sotto, ove abita l'altra signora.
Le due donne hanno iniziato a litigare e si sono messe le mani addosso.
Sono intervenuti i carabinieri.
Le due donne sono finite al pronto soccorso con un codice verde.
Io avrei preferito che si fosse parlato della Municipalità di Roncoferraro per altre cose, come la festa di paese che a giorni ci sarà nella località di Governolo o della "Festa dei Risotti" che ci sarà a settembre qui a Roncoferraro, festa organizzata dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro (di cui ho l'onore di fare parte e di essere vice-segretario) e a cui parteciperà anche il grande cantastorie (nonché mio carissimo amico) Wainer Mazza.
Comunque, esprimo un mio parere sul fatto, anche alla luce dell'esperienza mia e di miei amici che vivono in condominio.
Quando si vive in un condominio deve esserci il rispetto reciproco tra gli inquilini.
Ognuno deve rispettare gli spazi del proprio vicino e nessuno deve permettersi di spadroneggiare sugli altri.
Rispettarsi non vuole dire fare un pranzo per tutti i condomini.
Sia chiaro, un pranzo è un segno di convivialità e non è una cosa malvagia. Anzi, direi tutt'altro.
Rispettarsi vuole dire essere discreti ed essere consci del fatto che la libertà di una persona finisce dove inizia quella del suo prossimo.
Per esempio, rispettarsi significa non produrre odori molesti e seguire tante altre norme di buona educazione.
Se si rispettano queste cose, si convive.
Altrimenti, accadono fatti come quello che è accaduto in quel condominio.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...