Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 agosto 2017

I terroristi vogliono colpire la cattedrale di Dresda?

Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio di questa notizia del "Daily Mail":
"I servizi di intelligence temono che l'Isis stia pianificando di attaccare chiese in Europa e l'ultimo numero di Rumiyah compare una foto della cattedrale di Dresda".

La cattedrale di Dresda è molto importante.
Essa è sede della Diocesi di Dresda-Meißen ed è una delle due chiese più importanti della medesima.
L'altra è la concattedrale di San Pietro in Bautzen.
Quest'ultima fu sede della Prefettura apostolica di Lusazia.
Nel 1581, l'ultimo vescovo cattolico di Meißen Johann von Haugwitz si dimise e la sua diocesi fu soppressa di fatto, essendo passata al luteranesimo.
Nel 1559, il vescovo in questione affidò i fedeli rimasti cattolici al decano della collegiata di Bautzen.
La cattedrale di Dresda è anche luogo in cui sono sepolti i re di Sassonia.
Quindi, è un luogo importante per la storia tedesca e potrebbe essere un obiettivo per i terroristi.
Non è escluso che i terroristi dell'Isis possano colpire quel luogo di culto, come altri in tutta Europa.
Pensiamo all'abbazia di Westminster, alle cattedrali (anglicana e cattolica) di Armagh, alla cattedrale di Notre Dame di Parigi, al duomo di Milano o alle chiese di Roma.
Dobbiamo stare attenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...