Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 23 agosto 2017

Abusivismo, non facciamo polemiche

Dopo il terremoto di Ischia ci sono state le polemiche sull'abusivismo edilizio.
In qualche modo, queste polemiche hanno investito anche questo blog, con questo commento il cui autore è anonimo:

"Hai la memoria corta, io no. I condoni berlusconiani interessarono tanto l'isola di Ischia e in particolare taluni edifici abusivi davvero pericolosi. All'epoca ti battesti a favore di quel condono dicendo che la casa è sacra, oggi dici che è anormale avere edifici abusivi. Sei squallido e come uomo non vali nulla: fai speculazione politica anche quando ci sono di mezzo i morti. su Ischia, dai sindaci parole azzardate".

Il commento è stato trovato in moderazione.
Ora, rispondo al personaggio che è talmente "coraggioso" da non mettere la faccia.
Forse, prima di scrivere che "io non valgo nulla come uomo", dovrebbe riflettere.
Se fossi in lui, io mi guarderei allo specchio e sputerei sulla mia immagine.
Grazie al cielo, io sono diverso da lui (o da lei) e mi guardo allo specchio con la coscienza pulita.
Insultare senza mettere la faccia dimostra lo scarso valore del personaggio.
Ora, io non ho mai difeso l'abusivismo edilizio.
Però, dico anche che se sono state fatte case abusive la colpa è stata anche di un cattivo funzionamento delle nostre istituzioni.
Non è che tutti coloro che hanno costruito abusivamente una casa siano delinquenti.
Molti di coloro che hanno fatto ricorso a certi escamotage perché le istituzioni non hanno funzionato bene, con un fisco esoso o con una burocrazia lenta.
Cosa si sarebbe potuto fare se non condonare?
Provate voi a togliere la casa ad un uomo con moglie e figli che ha speso una barca di soldi per farsi una casa.
Al personaggio ricordo che la sua parte politica è quella delle occupazioni abusive e degli "espropri proletari".
Quindi, taccia e non faccia sciacallaggio sui morti a causa del sisma.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...