Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 agosto 2017

Il disperato Angelino

Vi invito a leggere l'articolo di Keyser Soze su "Panorama" che è intitolato "I numeri truccati di Alfano".
Keyser Soze è un uomo delle istituzioni che da mesi su "Panorama" racconta la politica, dal di dentro. Lo pseudonimo è preso dal film "I soliti sospetti".
L'articolo parla del leader di Alternativa Popolare Angelino Alfano, mago del trasformismo, che oggi è disperato.

Chi mi conosce sa che non amo i trasformismi.
Io sono di destra e (per esempio) alle elezioni comunali qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova) io non sosterrei una lista con il Partito Democratico.
Angelino Alfano rappresenta quello che non dovrebbe essere la politica e quello che di essa non mi piace.
Alfano sbandiera il presunto 10%  di consensi che prenderebbe alle elezioni regionali in Sicilia.
Così, ammicca al centrodestra e al centrosinistra per fare un'alleanza.
Chi si alleerà con lui dovrà sobbarcarselo anche alle prossime elezioni politiche, soprattutto se ci sarà una legge elettorale che prevederà una soglia al 3%.
Pur di mantenere la poltrona, Alfano è disposto a sacrificare il partito e gli amici.
L'ha fatto nel 2013, rompendo con il presidente Silvio Berlusconi e provocando una scissione nel Popolo della Libertà, alleandosi con il Partito Democratico.
Ora, sta distruggendo il suo stesso mini-partito, che prima si chiamava Nuovo Centrodestra e che oggi si chiama Alternativa Popolare.
Molti esponenti del suo partito sono pronti ad andarsene o hanno forti malumori.
Pensiamo a Gianpiero D'Alia, che in Sicilia si è già accordato con il Partito Democratico, e a Maurizio Lupi e Roberto Formigoni, che qui al nord vogliono restare nel centrodestra.
Anche Pierferdinando Casini è pronto ad allearsi con il Partito Democratico.
L'Unione di Centro, che era un'alleata di Alternativa Popolare e che era anche il partito di Casini, si è riavvicinata al centrodestra.
Questo ha depotenziato Alfano.
Forse, Alfano rischia davvero di fare una figuraccia...anche nella sua Sicilia.
Chi è causa del del suo male pianga sé stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...