Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 23 agosto 2017

Papa Francesco e lo ius soli, la Chiesa si è spaccata


Come riporta "Il Giornale", molti prelati hanno perplessità in merito alla questione dello ius soli, per il quale Papa Francesco si è esposto.
È accaduto ciò che ho sempre temuto.
Questa presa di posizione del Papa in favore dello ius soli ha creato divisioni nel mondo cattolico (di cui io faccio parte) ha spaccato la Chiesa.
Papa Francesco deve capire che non può permettersi di prendere certe posizioni.
Il Papato, infatti, comporta anche delle responsabilità.
Dal momento in cui è stato eletto, egli non deve più ragionare come Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires, ma come Papa Francesco, Vicario di Cristo.
Ergo, quando parla a nome di noi cattolici, egli non può permettersi di prendere certe posizioni, seguendo il suo pensiero, come se fosse un uomo politico.
Altrimenti, accade quello che sta accadendo: si creano delle divisioni nella Chiesa.
Il tema dello ius soli è divisivo.
Il Papa non doveva esporsi in questo modo.
Riguardo al merito, lo ius soli rischia di essere solo un aiuto per i terroristi.
Con lo ius soli, a questi ultimi basterà fare dei figli per potere restare qui in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...