Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 2 agosto 2017

La questione dei convertiti all'Islam



Vi riporto il film "Napolislam".

Il film (il cui video può essere trovato su Youtube) parla dei napoletani convertiti all'Islam.
Infatti, come dice il titolo, il film-documentario è ambientato a Napoli.
Ora, io non penso che tutti i musulmani siano terroristi.
Non penso neppure che tutti coloro che si convertono all'Islam diventino dei fanatici.
Però, penso che molto spesso chi si converte all'Islam possa essere incline al fanatismo.
Certe frasi che ho sentito dai vari intervistati nel documentario-film mi hanno inquietato.
Mi hanno inquietato le parole del ragazzo che dice che "la democrazia non è altro che spazzatura".
In un contesto in cui una religione (che certamente ha degli aspetti controversi come nel caso dell'Islam) surroga la ricerca di un'identità e di un posto nella società e viene vista come una risposta al nichilismo può esserci qualcosa da tenere d'occhio.
Bisogna stare attenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...