The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
mercoledì 9 agosto 2017
Autostrada Salerno-Reggio Calabria, le criticità
Il video qui sopra risale al 2013 ed è stato messo su Youtube da Cogipgroup, uno dei gruppi che hanno operato sul tratto Campotenese-Morano Calabro dell'Autostrada A2 Fisciano-Reggio Calabria, già A3 Salerno-Reggio Calabria.
Ora, una cosa che non ho ancora capito riguarda la canna della carreggiata sud della galleria "Cerreta".
Non ho ancora capito se essa sia stata realizzata ex-novo o se sia semplicemente la vecchia canna ampliata.
La seconda ipotesi mi sembra difficile poiché il nuovo viadotto "Caballa" , che si trova a valle del tunnel in questione, è stato realizzato in una nuova sede rispetto a quello vecchio.
Comunque, va ricordato che l'autostrada in questione fu fatta negli anni '70, facendola passare in una zona molto complessa geologicamente per via della sua orografia.
Quindi, l'ammodernamento era necessario, per via dei maggiori flussi di traffico.
L'autostrada esistente non era più sicura.
Perciò, la si è ammodernata.
Per esempio, il vecchio viadotto "Caballa" era in curva e la curva era troppo stretta.
Quindi, se n'è dovuto fare uno nuovo per addolcire la curva.
Le criticità dovevano essere superate, per creare una via di terra sicura per unire l'Europa al Mare Mediterraneo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento