Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 14 marzo 2014

Il porto di Governolo? Va rivisto!

Foto del sito "Governolo.it"
Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo del sito dell'Associazione Civica Mantovana che è intitolato "Cari genitori portate i vostri bambini a giocare nel porto di Governolo".
Una delle opere più inutili che è stata fatta non solo nell'ambito del Comune di Roncoferraro (Mantova) ma in tutta Italia è il porto fluviale di Governolo.
Questa opera non ha né capo né coda.
Non ha senso.
Nata come porto commerciale, quest'opera avrebbe avuto senso se non fosse stato realizzato il porto di Valdaro, vicino alla zona industriale di Mantova.
Il porto di Valdaro ha anche un apposito collegamento ferroviario, cosa che il porto di Governolo non ha.
Quest'opera è come una cattedrale nel deserto.
L'amministrazione comunale di Roncoferraro l'ha caldeggiata tanto.
Però, ad oggi, il porto di Governolo è chiuso.
Per farlo sono stati spesi tanti soldi.
Io penso che questo porto vada rivisto.
Per esempio, lo si potrebbe  usare per il turismo, con le motonavi.
Da Mantova a Governolo si potrebbe usare il canale Fissero-Tartaro per fare passare le motonavi con i turisti.
A Governolo si potrebbero fare delle strutture atte ad accogliere i turisti.
Fare un'opera che non è utilizzata è solo uno spreco di denaro pubblico.
Questo dovrebbe farci indignare.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.