Cari amici ed amiche.
Sulla pagina di Facebook del "Progetto Deryfus" ho trovato questo articolo del sito "Israele.net":"ISRAELE: NETANYAHU INTERVIENE SULLA FAZIOSITA' DELL'ONU
“Il Consiglio Onu dei diritti umani ha condannato Israele per cinque volte, e questo mentre continua il massacro in Siria e in Medio Oriente vengono impiccate persone innocenti e i diritti umani vengono calpestati”. Lo ha detto domenica il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, che ha aggiunto: “In molti paesi viene tolta ogni libertà alla stampa e il Consiglio Onu dei diritti umani decide di condannare Israele per l’apertura di qualche balcone. E' assurdo. E’ una marcia dell’ipocrisia che continueremo a denunciare e condannare”. Su 42 risoluzioni adottate dal Consiglio, solo 10 censurano un paese specifico e di queste, 5 condannano Israele. Particolarmente sconcertante, secondo un funzionario israeliano, la risoluzione che condanna le “violazioni dei diritti umani dei cittadini siriani nel Golan occupato da Israele” in un periodo in cui gli ospedali nel nord di Israele curano gratis centinaia di siriani feriti nella guerra civile del loro paese. A differenza degli Usa, nove paesi dell’Unione Europea (Germania, Francia, Italia, Regno Unito, Austria, Romania, Repubblica Ceca, Estonia e Irlanda) hanno votato a favore di quattro risoluzioni contro Israele e si sono astenuti, ma non hanno respinto, quella sui diritti siriani “violati” nel Golan.".
Io sono dalla parte degli Israeliani.
Israele è stato condannato dal Consiglio dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per presunte violazioni dei diritti umani nella zona del Golan.
Ora, mi risulta che gli israeliani stiano facendo del bene alle popolazioni arabe, con i soccorsi.
La cosa che mi fa più arrabbiare è il fatto che l'Italia abbia appoggiato queste risoluzioni contro Israele nella sede dell'ONU.
L'Italia è sempre stata una grande amica di Israele ma le prese di posizione del novembre 2012 (con il riconoscimento dello Stato Palestinese) e questa attuale hanno stravolto tutto.
Inoltre, ci sono Paesi in cui i diritti vengono violati e sembra che l'ONU taccia.
La Siria è uno di questi casi.
Eppure, l'ONU tace.
Questo è inaccettabile.
Evidentemente c'è un pregiudizio contro Israele.
L'antisemitismo e l'opportunismo di alcuni hanno fatto sì che l'ONU facesse questa scelta orrenda.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento