Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 25 marzo 2014

Il vero eroismo di Dio in Cristo

Cari amici ed amiche.

L'amica Francesca Padovese ha riportato sul suo blog "Stand Up and Fight" questo saggio del professor Plinio Correa de Oliveira che è intitolato "Il divino eroismo di nostro Signore Gesù Cristo".
L'eroismo di Gesù Cristo non è come quello di noi uomini.
Per noi uomini, l'eroismo si basa sulla forza e, in qualche caso, sulla sopraffazione dell'uomo sull'uomo.
Per noi uomini, l'eroismo è anche sinonimo di vendetta.
Basti pensare alla "Marsigliese", il noto inno nazionale francese.
Il testo riportato da Francesca recita:

"Una persona che ascolti la “Marsigliese” si rende conto rapidamente di come tale musica sia coinvolgente e di come, nonostante tutti gli orrori di cui è simbolo, quest’inno abbia la capacità di indurre all’entusiasmo. E la persona sta già marciando con uno slancio e una volontà individuale, per cui l’uomo lotta e resiste anche da solo: è disposto a morire sul campo di battaglia, è disposto a qualsiasi orrore per realizzare quello che ha deciso. È una forma di eroismo particolare.".

Per Cristo, però, l'eroismo è un'altra cosa.
L'eroismo di Cristo sta nel perdono.
L'eroismo di Cristo sta nel farsi piccolo e condividere ogni aspetto umano, tranne il peccato.
L'eroismo di Cristo sta anche nell'accettare la propria croce, perché la via per la salvezza passa per la croce, la "porta stretta" di cui parla il Vangelo secondo San Luca, capitolo 13, versetti 22-30.
Questo è il vero eroismo di Cristo, l'eroismo di Dio in Suo Figlio Gesù Cristo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...