Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 17 marzo 2014

Simboli esoterici e fantasmi di Villa Montedomini

Cari amici ed amiche.

Ho trovato altre notizie su Villa Montedomini, una villa abbandonata che si trova a Castelferretti, una frazione di Falconara Marittima, in Provincia di Ancona.
Su questa villa cinquecentesca si è detto di tutto.
Quella dei Conti Ferretti era una famiglia antichissima.
Di quella famiglia vi sono notizie che risalgono al 1225.
Nei primi anni del XVI secolo, il Conte Ferretti fece costruire la villa.
Ci stette per poco.
Si disse (infatti) che ad un certo punto la sua famiglia ebbe problemi economici o forse accadde qualcosa d'altro.
Si disse (e tuttora si dice) che la villa sia "maledetta".
La villa è raggiungibile tramite una scalinata di 222 gradini.
Secondo certe dottrine il 2 rappresenta è un numero "femminile" e rappresenta la una polarità negatività ed il dualismo, a differenza del 3, che invece è  un numero perfetto e rappresenta la polarità positiva e che è "maschile".
Inoltre, sommando le cifre del numero 222 si ottiene il numero 6, un numero che rappresenta l'imperfezione.
Per questo il numero 666, il numero indica l'Anticristo.
Il numero 6 è legato anche al Sigillo di re Salomone.
Questo è un riferimento ai Cavalieri Templari.
Il capezzale della villa è preceduto da un'altra doppia scalinata che consta 14 gradini l'una.
Secondo certe dottrine, il 14 è il numero della prigionia e della debolezza.
La villa si presenta in condizioni pessime.
Pare che essa sia stata anche teatro di messe nere.
Le scritte inneggianti a Satana lo dimostrano.
Vi sono anche dipinti inquietanti che mostrano candelabri ed oggetti esoterici.
Sul portone compare il verso della Divina Commedia di Dante Alighieri che recita: "Lasciate ogni speranza o voi che entrate".
Questo verso è quello del Canto III dell'Inferno.
In un giorno di inverno, delle persone che sono andate alla villa hanno iniziato a sentire strani canti all'ora del tramonto.
I poveretti sono scappati.
Dopo qualche giorno, quei poveretti hanno raccontato di un fatto strano.
Sono tornati alla villa e hanno visto che una delle siepi che cingono la villa è stata tagliata accuratamente.
Il taglio era a 4 metri dalla villa.
Nel punto in cui vi era il taglio, però, è cresciuta in modo inspiegabile una palma.
Sarà verità o finzione.
Si racconta anche della presenza di cavalli e galline sgozzate nella villa.
Questo avvalora le tesi delle messe nere.
Il sotterraneo della casa potrebbe nascondere un altro segreto.
Pare che da esso parta un tunnel sotterraneo che arriva alla chiesa della Madonna della Misericordia di Castelferretti.
Ora, quella chiesa risale al XV secolo.
Questo è strano.
Se la villa risale al XVI secolo e la chiesa risale ad un secolo prima, significa che prima della villa potrebbe esserci stato qualcos'altro.
La chiesa si trova in linea con la villa.
Per alcuni, pare che sia una delle "linee energetiche".
Se ciò sia verità o finzione non lo so.
Si parla anche di apparizioni, come mostra il video qui sotto.
Certo, se io avessi la villa la restaurerei e ne farei un relais o un museo, previa visita di un esorcista.
Se c'è qualcosa lo caccio.
Cordiali saluti.




Fonti: Dal tramonto all'alba, Camelott, Scienze astratte.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...