Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 27 marzo 2014

Obama in Italia

Cari amici ed amiche.

L'amica e collaboratrice Stephanie Caracciolo Arriera Tamagno mi ha portato all'attenzione questo articolo del sito "Mercopress" che è intitolato "Obama suggests a transatlantic trade pact would cut Europe' dependency on Russian energy".
Questo articolo mi dà lo spunto per parlare della visita del presidente americano Barack Hussein Obama qui in Italia.
Questa mattina, egli è stato da Sua Santità Papa Francesco (come mostra la foto di oggi), ora è al Quirinale, dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e poi sarà a Villa Madama, per parlare con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Sicuramente, Obama sta cercando alleati contro il presidente russo Vladimir Putin.
Il fatto che egli abbia proposto un accordo transatlantico per il gas (in vista del rischio che Putin chiuda i gasdotti russi per l'Europa) dimostra ciò.
Sembra che sia passato un secolo dai tempi del vertice di Pratica di Mare, i tempi in cui vi erano l'allora presidente americano George W. Bush, l'allora Presidente del Consiglio, il grande presidente Silvio Berlusconi, e Putin che avevano costruito insieme la grande famiglia delle grandi nazioni d'Europa (che piaccia o no anche anche una parte della Russia fa parte dell'Europa) e delle Americhe.
Ora, sembra che sia tornata la guerra fredda.
Intanto, in Ucraina, il Governo di Kiev ha autorizzato l'apertura di 23 campi scuola nazisti.
Leggete l'articolo del sito "Pop Off" che è intitolato "Governo di Kiev autorizza 23 campi scuola nazisti".
Ringrazio la mia collaboratrice Stephanie Caracciolo Arriera Tamagno che mi ha segnalato l'articolo.
Questo sarebbe il governo democratico ucraino che gli Stati Uniti di Obama e l'Unione Europea vorrebbero appoggiare?
Secondo me, Obama ne sta per combinare un'altra delle sue.
Non gli sono bastati i disastri fatti in Africa del Nord (con la "Primavera Araba") in Medio Oriente, con il nucleare iraniano e la questione di Israele?
Ora vuole fare dei casini (scusate il termine) anche in Europa?
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".