Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 29 marzo 2014

Italia, Paese allo sfascio!

Cari amici ed amiche.

Il referendum online sull'indipendenza del Veneto non ha alcun valore legale.
Questo è lapalissiano e ben chiaro. 
Servirebbe una votazione vera e non fatta online.
Però, questo referendum deve dare a tutti noi uno spunto di riflessione.
Il plebiscito che ha dato parere favorevole al distacco del Veneto dall'Italia (che è pari a circa l'89%) ci dimostra che c'è una certa insofferenza verso certe politiche dello Stato italiano e non solo.
Come la Piemonte, la Lombardia e l'Emilia-Romagna, il Veneto è una delle regioni italiane che più risentono di questa cattiva politica.
Infatti, il Veneto dà allo Stato ben 72 miliardi di Euro all'anno (con le tasse) e lo Stato gliene restituisce solo 51.
In pratica, il Veneto perde ben 21 miliardi di Euro all'anno.
Dove vanno a finire questi 21 miliardi di Euro?
Questi 21 miliardi non sono una somma piccola.
Con 21 miliardi di Euro si possono fare opere pubbliche e non solo.
Mentre si fa ciò è l'Unione Europea (a trazione tedesca) impone l'austerità, le aziende venete chiudono, la gente perde il lavoro e gli imprenditori falliti si uccidono.
Aziende che erano l'eccellenza del Veneto e dell'Italia sono sul punto di chiudere o sono in grave crisi.
Chi può manda tutte le sue aziende all'estero
Inoltre, la burocrazia prolissa e sprecona non aiuta.
Anzi, essa impedisce la nascita di nuove aziende.
Da qui nasce quel malcontento che sta portando ad una disaffezione verso lo Stato e verso l'Unione Europea.
Lo Stato deve recepire questo messaggio che proviene da quel Veneto che per tanti anni è stato un vanto dell'Italia e che oggi vive una vera e propria fase di disperazione.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...