Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 26 marzo 2014

Profughi a Roncoferraro? No, grazie!

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo de "La Gazzetta di Mantova" che è intitolato "Il Pd chiama i suoi sindaci: "Accogliete i profughi".
Il segretario provinciale del Partito Democratico di Mantova Antonella Forattini ha chiesto ai Comuni gestiti dal centrosinistra di accogliere i profughi africani che sono stati accolti nella provincia!
Tra questi Comuni, vi è anche Roncoferraro, il mio Comune.
Vorrei rispondere alla signora Forattini, dicendo che Roncoferraro non è un Centro di Permanenza Temporaneo.
Roncoferraro è un Comune che ha delle sue criticità.
In primo luogo, io preferisco chiamare le cose con i loro nomi.
Quelle persone non sono profughi ma immigrati clandestini.
L'immigrazione clandestina è inaccettabile persino per i Paesi che hanno una lunga tradizione di immigrazione, come l'Australia.
La signora Forattini vada a dire certe cose al Primo Ministro Tony Abbott.
Il Governo australiano respinge i barconi.
Gli Australiani non sono razzisti (anzi sono un popolo civile) ma non vogliono barboni per strada...e hanno ragione.
In secondo luogo, ricordo che nel dibattito delle primarie del Partito Democratico di Roncoferraro, la candidata che è uscita sconfitta, che è già consigliera di maggioranza, Veronica Giatti, aveva detto che a Roncoferraro non era in programma l'accoglienza di questi immigrati clandestini.
Spero che il centrosinistra non cambi idea.
Sarebbe una catastrofe, se facesse il contrario.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...