Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 25 marzo 2014

Caro presidente Napolitano, così com'è, l'Europa non va!

Cari amici ed amiche.

Ieri, è stato celebrato il 70° anniversario dell'Eccidio delle Fosse Ardeatine.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha detto che crimini di questo tipo (in cui i nazisti uccisero 335 persone) non debbono più accadere e ha esaltato il progetto di questa Unione Europea come esempio di pace.
Ora, che crimini del genere non debbano più ripetersi è cosa nota.
Però, non si esalti questo progetto europeo che sta facendo acqua da ogni lato.
Questo Euro va cambiato.
Lo dicono tutti: serve una vera banca centrale, una banca centrale fatta sul modello della Federal Reserve americana, una banca centrale che dipende dal Governo.
Ora,  la Banca Centrale Europea non ha un organo elettivo europeo dietro.
Essa è di fatto una banca privata e si è legata agli interessi di pochi, Germania in testa.
Da qui nasce la sua scelta di non battere moneta.
Così, mentre la Federal Reserve americana batte moneta (per decisione del Governo) ed aiuta i cittadini americani ad affrontare la crisi, la Banca Centrale Europea pensa solo a mantenere l'austerity (per diktat tedesco) ed i cittadini europei non hanno soldi in tasca.
Da qui nasce l'ostilità verso il progetto europeo, ostilità che in Francia si è manifestata con il voto a Front National, il partito di estrema destra di Marine Le Pen.
Se non cambia, il progetto europei va in crisi e quei nazionalismi di cui Napolitano ha tanto timore emergeranno.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...