Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 22 marzo 2014

Roncoferraro, il sito della lista civica "2014 Volta Pagina"...con un commento!

Cari amici ed amiche.

La lista civica "2014 Volta Pagina", la lista civica del candidato sindaco Mario Rigoni, ha un suo sito.
Il suo link è http://www.2014voltapagina.it/.
Ha anche una pagina di Facebook.
Questa lista civica è costituita da elementi di centrodestra (Forza Italia) e dell'Associazione Civica Mantovana.
Io vorrei dire che per battere questa sinistra (che da quasi settant'anni governa il Comune di Roncoferraro) serve un programma che sia serio, alternativo e fatto senza voli pindarici e toccando concretamente ogni questione che riguarda il Comune di Roncoferraro e proponendo soluzioni concrete ai suoi problemi.
Di problemi, il Comune di Roncoferraro ne ha tanti!
Inoltre, la lista deve essere un gruppo unito.
Se questa lista si comporta così, le possibilità di battere la sinistra (che mi risulta avere qualche problema di coesione interna) aumentano.
Termino, commentando un articolo che è stato pubblicato su "La Gazzetta di Mantova".

Il trafiletto mostra un articolo che dice che Filippo Poltronieri, il capogruppo in Consiglio comunale della vecchia lista di centrodestra "Libertà di cambiare, diritto di crescere" vuole fare una lista civica e che egli ha fondato un club "Forza Silvio".
Ora, con tutto il rispetto per le persone, ritengo che politicamente Poltronieri ed i suoi non abbiano fatto un granché.
La parte finale dell'articolo intitolato "I clubs "Forza Silvio"" era riferita a questo fatto.
Nel 2009, in quanto facente parte dell'allora Popolo della Libertà, io avevo collaborato con la lista "Libertà di cambiare, diritto di crescere".
Quindi, so com'erano andate realmente le cose.
La campagna elettorale era stata fatta in modo disorganizzato (per esempio i volantini non erano dove avrebbero voluto essere) e la lista aveva perso in modo disastroso.
Oltre a ciò, nella seduta del Consiglio comunale del 23 agosto 2009, il gruppo di Poltronieri aveva deciso di votare a favore del programma dell'Amministrazione comunale di centrosinistra, cosa che un'opposizione non deve fare.
In questi cinque anni, quella lista era diventata di fatto un pezzo della maggioranza di centrosinistra.
Questo aveva determinato la rottura mia e della maggioranza del centrodestra con quella lista.
L'11 luglio 2012, durante un'assemblea dell'allora Popolo della Libertà di Roncoferraro che si è tenuta nella località di Barbasso, alla presenza dei coordinatori provinciali, il dottor Marco Ghirardini e il dottor Claudio Bavutti, è stato chiaramente detto a Poltronieri ed ai due consiglieri comunali che erano con lui che essi non rappresentavano più il centrodestra a Roncoferraro.
Quindi, con tutto il rispetto, quale credibilità possono avere queste persone come rappresentanti del centrodestra, dopo che queste ultime hanno fatto da stampella al centrosinistra in Consiglio comunale?
Vi invito a leggere questo mio articolo su "Italia chiama Italia" che è intitolato "PdL sul territorio? C'è ancora molto da lavorare!".
Quell'articolo risale al 23 giugno 2009.
L'8 luglio 2009 era comparso su "Italia chiama Italia" un articolo anonimo intitolato "Il PdL di Roncoferraro: "Smentiamo con forza il Sig. Fucilone"".
Ora, in questo articolo mi erano state attribuite cose che non avevo mai detto, né scritto e né fatto.
Un esempio è questa parte che recita:

"Pensiamo che le cene e gli Happy Hours (da lui partecipati) fossero un mezzo immediato e piacevole per comunicare e farci conoscere dalla cittadinanza; tuttavia ci teniamo a far presente che durante tutta la campagna elettorale sono stati organizzati 2 Happy Hours e nessuna cena pubblica. Crediamo di non aver affatto ecceduto in banchetti e baraonde anche perché la nostra campagna elettorale autofinanziata disponeva di risorse economiche limitate".".

Dato che la mia memoria è assai più buona di quella degli autori del succitato articolo, ricordo che gli happy hours erano stati tre e a due di questi io non ero presente
Infatti, io non ero presente all'happy hour di Barbassolo, poiché avevo ricevuto una telefonata che mi aveva trattenuto a casa.
Non ero presente neppure all'happy hour di Cadé, poiché esso era stato fatto di domenica ed io ero ad un banchetto che facevo campagna elettorale, dando i pochi volantini che avevo a disposizione.
Ero presente solo all'happy hour di Roncoferraro.
Questo potrei dirlo anche sotto giuramento. 
A meno che io non abbia il dono dell'ubiquità, mi sembra difficile che io possa stare in due posti allo stesso istante.
In realtà, volevano solo coprire il fallimento del loro progetto politico.
Qualche amico mi ha detto che ora Poltronieri ed i suoi vogliono fare un club "Forza Silvio" perché sono alla frutta.
La realtà è che essi non sono alla frutta ma all'ammazzacaffè...
Ho terminato con questa battuta ironica.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...