Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 30 marzo 2014

Io, cattolico conservatore e sionista!

Cari amici ed amiche.

Molto spesso, vengo criticato per le mie idee.

Qui a Roncoferraro, per esempio, c'è chi storce il naso per il fatto che io sia un cattolico "conservatore".
Ora, io ritengo che in sé il cattolicesimo vero sia "conservatore".
La Chiesa sta su una tradizione bimillenaria, una tradizione che poggia sull'obbedienza al Papa, sul culto mariano, sul culto dei santi, sui sette Sacramenti, sulla liturgia e sulla difesa dei valori cardine della famiglia e della vita.
Oggi, ci sono tendenze che tendono a stravolgere questi principi.
Ci sono preti che, per esempio, si mettono a cantare "Bella ciao" durante la messa.
Ci sono preti che attaccano il Papa, ritenendolo "troppo conservatore" in fatto di matrimoni o aborto.
Ci sono preti che stravolgono la liturgia.
Leggete l'articolo del blog "Messa in Latino" che è intitolato "Parroco di Modena stravolge il testo e la dottrina del Credo".
Non sono contrario alla messa in latino.
Anzi, se il mio funerale fosse celebrato con il rito tridentino sarei ben felice.
Sono anche sionista.
Questa mia tendenza non piace a certi cattolici "conservatori", come certi lefebvriani ed i sedevacantisti.
Qualcuno di loro era in contatto con me su Facebook e mi ha rimosso dai suoi contatti, per questo motivo.
Per loro, io sono troppo amico dei "perfidi giudei".
A questa gente, vorrei ricordare che Papa Alessandro II (1015-1073) non volle che i Crociati tedeschi attaccassero gli ebrei a Magonza.
Quando il fattaccio accadde (1188) il vescovo cercò di proteggere gli ebrei. 
Vorrei ricordare anche che Papa Pio XI condannò l'antisemitismo, nel 1938.
Dunque, io vado avanti nel solco di questi avvenimenti che avvennero ben prima del Concilio Vaticano II.
Inoltre, questa gente è la stessa che attacca il Papa.
I sedevacantisti non riconoscono gli ultimi Papi.
Leggete il blog "Non possumus". 
Noi cattolici obbediamo al Vicario di Cristo, il Papa, il Successore di San Pietro Apostolo, a cui Cristo diede le Chiavi.
Disobbedire al Papa sarebbe esattamente fare venire meno un pilastro del cattolicesimo.
Chi è nel torto?
Inoltre, ricordo che la presenza degli Israeliani è oggi la maggiore garanzia per i cristiani in Israele contro il terrorismo islamico.
Cordiali saluti. 








2 commenti:

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".