Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 24 marzo 2014

Made in Israel

Cari amici ed amiche.

Un'amica mi ha segnalato questo video che si trova anche sul sito "Jews News".
Questo video mostra quello che è veramente Israele sul piano della tecnologia.
Basti pensare all'agricoltura.
Per esempio, gli ottimi tecnici israeliani hanno saputo sfruttare bene un territorio che notoriamente arido, per produrre prodotti agroalimentari di alta qualità.
Gli Israeliani producono il 90% del proprio fabbisogno alimentare.
Il successo israeliano è testimoniato dalla Valle d'Arava.
Gli Israeliani sono riusciti a trasformare questa valle desertica che si trova tra Eilat ed il Mar Morto, una valle in cui il terreno ha anche un'alta concentrazione salina, in un vero e proprio paradiso.
Si coltivano ortaggi, come dei pomodori particolarmente ricchi di beta carotene.
Ricordo che un'alimentazione scarsa di beta carotene porta la xeroftalmia.
L'irrigazione è molto razionale, tramite il metodo "a goccia", ossia non con un'irrigazione a pioggia, come si fa qui dalle mie parti, ma innaffiando le piante alle radici.
Anche a livello della ricerca nel campo della medicina, Israele è tra i primi Paesi.
Per esempio, in Israele si è riusciti a creare un computer biologico fatto di molecole di DNA che rivestito d'oro e che è in grado di distruggere le cellule di un tumore.
Per distruggere le cellule di un tumore bisogna essere in grado di identificarle.
Quindi, è stato molto approfondito lo studi degli israeliani nell'ambito dell'immunologia.
Gli Israeliani sono avanti anche nel campo dello studio delle cellule.
Per esempio, in Israele si sta sperimentando una cura contro malattie degenerative come il morbo di Parkinson e quello di Alzheimer.
Si sta anche studiando un modo per combattere i batteri senza l'uso di antibiotici e di sulfamidici, per esempio, cercando un modo alternativo per bloccare la sintesi della parete cellulare (che in certi batteri è costituita da peptidoglicano) o dell'acido folico.
Israele è forte anche nel campo dell'informatica.
In Israele è stato creato il flash drive per il computer portatile.
Chi insulta Israele lo fa per ignoranza.
Cordiali saluti.

Per informazioni: http://www.loccidentale.it/node/81426


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...