Leggete l'articolo di "Italia chiama Italia" che è intitolato "La Destra, Storace dice sì a Silvio: ‘faremo grande alleanza con Berlusconi’".
La Destra di Francesco Storace e Forza Italia correranno insieme alle elezioni europee.
Ora, a tale proposito, il senatore del Nuovo Centrodestra Roberto Formigoni ha commentato sulla sua pagina di Facebook:
"FORZA ITALIA VUOLE USCIRE DA PPE?
Berlusconi e Storace hanno annunciato con grande entusiasmo la loro riunificazione, Forza Italia e La Destra saranno apparentati alle Elezioni europee e faranno anche liste comuni, così come riportato dagli organi di informazione.
Quello che non hanno detto, però, è che il loro percorso comune durerà 55 giorni, giusto fino al 25 di maggio, con lo scopo di lucrare qualche decimo di punto in più alle Elezioni europee. Dopodiché si separeranno. Berlusconi andrà nel PPE e Storace confluirà nel gruppo delle destre europee con Marine Le Pen. E' questo che si evince dallo scambio di tweet che ho avuto con Storace stesso.
Inutile sottolineare che tutta l'operazione si rivela un purissimo inganno per gli elettori: unire gli opposti come specchietto per le allodole.
Gli elettori moderati stiano in guardia, Ncd e' l'unico partito coerente.".
Rispetto il senatore Formigoni, che è stato un grande presidente della Regione Lombardia, ma non condivido questa sua opinione.
La Destra non è Forza Nuova o CasaPound.
Forza Nuova e Casa Pound sono partiti di estremisti.
La Destra è un partito che fa parte della grande famiglia dei partiti del centrodestra, un centrodestra conservatore nei valori fondamentali e liberale nell'economia, europeista e nel contempo critico verso questo sistema tecnocratico.
Invece, il Nuovo Centrodestra (Ncd) non sembra tanto coerente, visto che si dice di centrodestra e fa la stampella del Partito Democratico al Governo.
Vorrei vedere (per esempio) come farà il Nuovo Centrodestra ad impedire al Partito Democratico di cambiare il diritto di cittadinanza, passando dallo ius sanguinis allo ius soli.
Il Nuovo Centrodestra scelga se stare con il resto del centrodestra o se diventare un partito più di centro che di destra.
Inoltre, che piaccia o no il presidente Berlusconi è il miglior interprete delle idee della destra italiana.
Lo ha detto Storace ed il lo ribadisco.
Inoltre, che piaccia o no il presidente Berlusconi è il miglior interprete delle idee della destra italiana.
Lo ha detto Storace ed il lo ribadisco.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento