Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 26 marzo 2014

Panetteria Talassi, Roncoferraro sbarca negli USA

Cari amici ed amiche.

A quanto pare, Roncoferraro è sbarcata negli USA!
Ieri, ero stato invitato a cena dal Comitato Manifestazioni di Roncoferraro.
Era una cena tra persone che lavorano presso il comitato o che sono iscritte ad esso.
Il dolce di questa cena era la torta "Sbrisolona" .
Questa torta era stata prodotta da una panetteria che si trova a Barbasso di Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
La panetteria in questione è la "Panetteria Talassi".
Questa panetteria era nata nel 1990, con il nome di panetteria "La Spiga d'Oro".
Questa è la sua storia:

"La nostra azienda vanta un’esperienza pluriennale nel settore della panificazione e pasticceria da forno.

Fondata nel 1990 con il nome di “Panificio La Spiga d’Oro” ,grazie all’instancabilità di Maurizio e Morena trova subito spazio nel mercato locale grazie alla qualità dei suoi prodotti , la scelta di materie prime di qualità e la lavorazione prettamente artigianale.

Nel corso degli anni si uniscono al loro lavoro anche Cristian e Fabio che, con caparbietà, muovono i primi passi nel laboratorio di panificazione.

Nel settembre 2011, Cristian e Fabio, spinti dalla passione per il proprio lavoro, partono con una nuova sfida e un nuovo marchio, rilevando l’attività già esistente dei genitori, rimodernandola, puntando su una continua innovazione dei prodotti e inserendo prodotti di qualità della pasticceria mantovana e non.".


Ho saputo che tramite, vari brand, pare che la "Torta Sbrisolona" dalla "Panetteria Talassi" sia sbarcata negli Stati Uniti d'America.
Questo successo è più che meritato.
Io stesso, giusto ieri, ho avuto occasione di assaggiare la "Torta Sbrisolona", tipica specialità mantovana di epoca gonzaghesca, e debbo dire che è ottima.
L'equilibrio dei sapori tra la mandorla e l'impasto era ben bilanciato.
La cottura era uniforme.
La torta era friabile.
Il mio voto (visto che su questo blog faccio anche delle recensioni) è 9.
Ben vengano queste realtà.
Tra l'altro, conosco la famiglia Talassi (uno dei due fratelli è mio coetaneo aveva frequentato sia la scuola materna e sia la scuola media inferiore che avevo frequentato io) e so che è gente che lavora.
Auguro a loro ogni successo.
Fa sempre piacere vedere queste piccole realtà che riescono ad affermarsi, portando il prodotto made in Italy nel mondo.
L'enogastronomia italiana è rinomata. 
Se poi la realtà è della mia zona la cosa fa ancora più piacere. 
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...