Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 18 marzo 2014

Due anni con il Comitato Manifestazioni di Roncoferraro

Cari amici ed amiche.

Due anni fa era incominciata la mia collaborazione con il Comitato Manifestazioni di Roncoferraro.


Il Comitato Manifestazioni di Roncoferraro è quell'ente che organizza le feste di paese a Roncoferraro, Mantova, ed è  l'unico comitato di paese che non prende soldi dal Comune ma che anzi è autofinanziato.
Questi due anni di collaborazione sono stati più che positivi ed istruttivi.
Nelle feste di paese si sta a contatto con la gente e si conoscono molte cose sul territorio di Roncoferraro.
Inoltre, il comitato contribuisce conoscere il territorio di Roncoferraro (attraverso le trasmissioni televisive)  e avvicina i roncoferraresi ad altre realtà più o meno vicine, con le gite.
A me è piaciuto ed il mio auguro è che questa collaborazione continui con una reciproca conoscenza.
Per esempio, io ho contribuito alla costruzione del suo blog.
Questo gli ha fatto fruttare una più forte visibilità.
Per esempio, giusto ieri, il presidente Alessandro Gattini ha detto che i contatti da parte di orchestre e di aziende che si occupano di attrattive per le feste sono aumentati.
Questo è molto positivo.
Quello che fa il comitato non è solo fare i risotti o mettere qualche orchestrina nelle feste ma è difendere una tradizione ed una cultura di un territorio.
Per questo, il suo lavoro va valorizzato.
Cordiali saluti.





.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.