Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 marzo 2014

Palestina o Terra Santa? No, Israele!

Cari amici ed amiche.

Vogliamo metterci in testa che quella parte di Medio Oriente che si trova tra Libano, Siria,Giordania ed Egitto non si chiama Terra Santa né Palestina ma si chiama Israele?

Che piaccia o no, questa è la realtà dei fatti.
Certo, per noi cristiani (come per i nostri amici ebrei), quella terra è santa, poiché lì vissero personaggi come re Davide e nacque, visse, operò e morì Gesù Cristo.
Però, non è mai esistito uno Stato Palestinese o uno Stato di Terra Santa.
Nel Medio Evo ci fu un Regno di Gerusalemme, una realtà che nulla ebbe a che vedere con il concetto attuale di Palestina.
Chi oggi parla di "Palestina" parla di uno Stato islamico, uno Stato fondato sulla Sharia.
Parliamoci chiaro, anche Al Fatah non è un movimento moderato.
Esso (come Hamas e movimenti simili) non vuole riconoscere lo Stato di Israele come Stato ebraico.
Premetto, Israele è uno Stato ebraico ma i non ebrei possono stare in pace sul suo territorio.
Se, disgraziatamente, si dovesse riconoscere lo Stato Palestinese, uno Stato costituito da Cisgiordania e Striscia di Gaza, dopo, gli Arabi (che non riconoscono Israele)  inizierebbero ad avere altre pretese.
Inoltre, piantiamola di dire che gli Israeliani siano nel torto per il fatto di sparare sulla città di Gaza.
Ricordo che Hamas spara da Gaza contro le città israeliane.
Gli Israeliani cosa debbono fare?
Debbono stare a guardare mentre le loro case e le loro famiglie vengono distrutte dai razzi sparati dai terroristi di Hamas o debbono difendersi?
Io penso che debbano difendersi.
La foto qui sopra (che mi è stata riportata dal mio amico Morris Sonnino, che si trova in Israele e che ringrazio) riporta un carrarmato che sta difendendo le città israeliane dagli attacchi che provengono da Gaza.
Quindi, non distorciamo la realtà.
Agli amici di fede ebraica auguro Shabbat Shalom!
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".