Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 marzo 2014

La Giornata Mondiale della sindrome di Down

Cari amici ed amiche.

L'amica Francesca Padovese mi ha segnalato (tramite il suo blog "Stand Up and Fight") la Giornata Mondiale della Sindrome di Down.
Oggi è la Giornata Mondiale della Sindrome di Down.
La Sindrome di Down (o Sindrome della Trisomia del 21) è una sindrome dovuta alla presenza di un cromosoma 21 in più.
Questa sindrome causa problemi neuropsichici, cardiaci, muscolo-scheletrici, al sistema immunitario e alla sintesi del DNA.
Per questo, essa è causa di problemi seri.
Tuttavia, una persona affetta da Sindrome di Down è pur sempre una persona da amare.
Queste persone vanno aiutate.
Se esse vengono aiutate, anche con una buona istruzione, la loro qualità della vita migliora.
Pertanto, cerchiamo di capire cosa sia realmente la Sindrome di Down per potere aiutare veramente le persone che ne sono affette.
Ci sono persone affette da questa sindrome che hanno avuto successo.
Cito, per esempio, Chirs Burke, l'attore che interpretò Corcky nella serie TV americana "Una famiglia come tante" l'angelo Taylor in un'altra nota serie TV americana, "Il tocco di un angelo".
Noi possiamo fare tanto.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".