Cari amici ed amiche.
Il Comitato Manifestazioni di Roncoferraro ha deciso di diffondere questa lettera:
"Caro concittadino,
è la prima volta che ci facciamo sentire in modo capillare, questo in occasione del 35° anno della fondazione del Comitato Manifestazioni di Roncoferraro.
Sono passati 35 anni, una vita, con tanti successi e qualche sconfitta.
Il Comitato gode di ampia autonomia, sia come programmazione che come modo di autofinanziarsi.
E' l'unico comitato, fra i tanti esistenti sul territori del Comune, che è riuscito ad acquistarsi una sede propria, questo nel principio di non gravare sulle spese a carico della comunità.
La programmazione delle nostre attività è sempre stata basata sulle nostre capacità finanziarie, gestite in modo oculato, al fine di centrare tutti gli obiettivi. (Befana, Carnevale, Festa del Pesce, Sagra, Festa dei Risotti, ecc) senza chiedere soldi a nessuno.
Il Comitato è nato per valorizzare il nostro territorio e i suoi prodotti.
Abbiamo fatto conoscere il nostro Comune sia in Lombardia che nelle regioni limitrofe.
Si è dotato sia di un riconoscimento dalla regione Lombardia che dal Ministero del Commercio.
Le nostre manifestazioni, a cui partecipano migliaia di persone, sono state oggetto di trasmissioni quali "Linea Verde" su Rai 1 e "Vie Verdi" su Tele Arena.
Dicevamo all'inizio che sono passati 35 anni, sono tanti e questi hanno gravato su tanti collaboratori, pertanto con la presente ci rivolgiamo a tutti voi, cittadini di Roncoferraro, nella speranza che tanti di voi diano il loro piccolo o grande contributo per continuare questo bellissimo pezzo della storia del nostro Comune.
L'impegno che viene chiesto è soggettivo, in base alle vostre disponibilità temporali. Il tempo complessivo delle nostre manifestazioni è di circa 15 giorni all'anno.
A noi che lo facciamo da anni non sembra un impegno molto gravoso, anzi è gratificante lo stare insieme per un obiettivo sociale di cui gode tutto il paese.
Pertanto se qualcuno di voi si sente di partecipare può telefonare ai numeri sotto riportato, oppure può venire al lunedì sera alle ore 21.00 (09.00 PM) alle nostre riunioni, presso la nostra sede in Corte Grande 4/b.
Nella speranza che anche tu possa dare il tuo contributo per scrivere altre pagine di storia su questo Comitato, ti saluto cordialmente.
Il presidente
Gattini Alessandro
Meneghelli Gianni-numero di telefono 0376 662124-numero di cellulare 3400558162
Bertelli Alfredo-numero di telefono 0376-663784-numero di cellulare 3409038303
Comitato Manifestazioni di Roncoferraro-Via Cesare Battisti 4b-46037-Roncoferraro, Mantova (Italia), numero di telefono: 0376 664193, e-mail comironcoferraro@gmail.com o alessandro_gattini@mainoldieturcato.it, blog http://comironcoferraro.blogspot.it/ , Partita IVA: 01889730204.Codice Fiscale: 93000780200".
Mi ritrovo pienamente nello spirito di questa lettera, che ho pubblicato in anteprima.
Ho pubblicato questa lettera di mia iniziativa perché ho ritenuto giusto dare una mano al Comitato Manifestazioni di Roncoferraro.
Poiché dispongo di questo mio umile blog, cerco di fare la mia parte.
Concordo con quanto scritto.
Io penso che si debba dare una mano al Comitato Manifestazioni di Roncoferraro, poiché il lavoro che fa è encomiabile.
Fa conoscere la cultura del territorio mantovano e in particolare roncoferrarese.
Inoltre, lavorare con il comitato è anche un modo per stare insieme.
In un'epoca come questa, in cui vi è internet, si dialoga con chi sta in capo al mondo mentre si perdono i contatti con chi sta vicino.
Questo non è essere una comunità.
Prima di tutto, la comunità si fa con le persone che stanno vicino.
Chi vorrà collaborare con il Comitato Manifestazioni di Roncoferraro sarà bene accetto.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento