Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 25 marzo 2014

Il Québec ha rinnegato Cristo?

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo de "Il Sussidiario.net" che è intitolato "J'ACCUSE/ I talebani della "tolleranza" vogliono eliminare il cattolicesimo dalle scuole".
Lo Stato canadese del Québec, a maggioranza cattolica e francofono, ha deciso di proibire agli insegnanti delle scuole private cattoliche di insegnare agli alunni la religione cattolica.
L'articolo riporta un'intervista a Gerald Chipeur che denuncia il fatto che in Québec si sia deciso di intraprendere una svolta laicista, prima con l'eliminazione dei crocifissi dai pubblici ed ora con la proibizione dell'insegnamento della religione cattolica nelle scuole private cattoliche.
Questo è certamente inaccettabile.
In pratica, vi è uno Stato che vuole imporre la sua filosofia ad un ente privato.
Questo va anche contro il principio della laicità positiva, che prevede anche la libertà per la Chiesa di dire la propria a livello pubblico, oltre alla separazione tra Stato e Chiesa.
Siamo al totalitarismo?
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".