Cari amici ed amiche.
Leggete l'articolo de "Il Sussidiario.net" che è intitolato "J'ACCUSE/ I talebani della "tolleranza" vogliono eliminare il cattolicesimo dalle scuole".
Lo Stato canadese del Québec, a maggioranza cattolica e francofono, ha deciso di proibire agli insegnanti delle scuole private cattoliche di insegnare agli alunni la religione cattolica.
L'articolo riporta un'intervista a Gerald Chipeur che denuncia il fatto che in Québec si sia deciso di intraprendere una svolta laicista, prima con l'eliminazione dei crocifissi dai pubblici ed ora con la proibizione dell'insegnamento della religione cattolica nelle scuole private cattoliche.
Questo è certamente inaccettabile.
In pratica, vi è uno Stato che vuole imporre la sua filosofia ad un ente privato.
Questo va anche contro il principio della laicità positiva, che prevede anche la libertà per la Chiesa di dire la propria a livello pubblico, oltre alla separazione tra Stato e Chiesa.
Siamo al totalitarismo?
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento