Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 24 marzo 2014

Perché è difficile tagliare la spesa pubblica?



Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo scritto da Luca Ricolfi su "La Stampa" che è intitolato "Spesa pubblica, perché i tagli sono difficili".
Tagliare la spesa pubblica in Italia è molto difficile perché questo sistema dà da mangiare a tante persone.
Ora, tagliare la spesa pubblica significa tagliare uffici pubblici e mandare a casa delle persone.
L'unico modo per risolvere il problema è bloccare il turn over.
In pratica, non si sostituisce più chi va in pensione e si riducono così i pubblici uffici.
Bisogna tagliare anche le pensioni d'oro, quelle pensioni che allo Stato costano ben 14.000.000.000 di Euro all'anno.
Il Governo Monti aveva fatto una legge simile ma i giudici della Corte Costituzionale l'avevano bocciata.
Guarda caso, i giudici della Corte Costituzionale sono tra questi "pensionati d'oro".
Quindi, serve anche una riforma della Corte Costituzionale.
Queste riforme si faranno?
Io temo che ci saranno certi gruppi che fermeranno tutto.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...