Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 4 febbraio 2019

Pizzeria "Serena", una recensione

Sabato, ho mangiato la pizza prodotta dalla Pizzeria "Serena", una pizzeria che si trova qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova.

Essa è ubicata in Via Roma 48.
La pizzeria in questione è gestita da Halilli Nail, un pizzaiolo di origini albanesi.
Ora, recensisco la pizza, della quale la foto (da me scattata) è riportata qui sopra.
Si è trattato di una pizza alla romana, con capperi ed acciughe.
Ora, ho trovato buona la pizza, anche se qualche rilievo lo debbo fare.
In primis, come potete vedere nella foto, il cornicione (la crosta intorno) non si è gonfiato.
In secundis, io avrei usato un'altra mozzarella.
Qui in Italia, ci sono delle ottime mozzarelle.
Penso, ad esempio, al Fior di Latte dell'Appennino Meridionale.
Con un bel cornicione alto e soffice all'interno ed una mozzarella come quella che ho citato, la pizza sarebbe stata da 10.
Invece, le do 7.
Comunque, bisogna fare capire a tutti che per fare cucina italiana d'eccellenza servono ingredienti degni di essa.
Mi vengono in mente le battaglie che l'amico Daniele Filippello sta facendo su Facebook per i prodotti italiani.
Difendendo il nostro prodotto più genuino, difenderemo la nostra cultura e creeremo un circolo virtuoso per essa, anche sul piano economico.


4 commenti:

  1. Concordo ,sono per il cornicione alto mozzarella campana e origano.Queste non sono vere pizze,sono pizze.
    Una volta parlo anni 60-80 si facevano con il cornicione alto .....alla napoletana,anche qui a Mantova.Da Luciano strepitosa la 007,al Ritz,da Gigi,al Macello di Castel Dario.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo: https://lecodisantommasomoro.blogspot.com/2019/02/pizzeria-serena-ma-quale-razzismo.html

      Elimina
  2. Posso sapere con che bevanda l accompagni questa pizza?
    Ciaooo Antonio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Afra, purtroppo, ho problemi di intolleranza all'alcol. Quindi, bevo acqua, birra analcolica o Coca Cola.

      Elimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.