Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 25 febbraio 2019

Sono d'accordo nel dare l'8 X 1000 a sostegno della lingua italiana al'estero

L'onorevole Francesca Alderisi, deputata di Forza Italia eletta all'estero, ha proposto di dare l'8X1000 per la lingua italiana all'estero.
Lo riporta "Italia chiama Italia".
Sono d'accordo con questa proposta.
I nostri connazionali all'estero debbono potere mantenere i contatti con il nostro Paese e con la cultura che esso esprime.
Dunque, bisogna fare sì che i nostri connazionali residenti all'estero ed i loro discendenti possano continuare a parlare italiano, così da potere avere garantita la cittadinanza.
Inoltre, ricordo che le comunità italiane nel mondo sono una garanzia per il nostro export e quindi per la nostra economia.
Per finire, fare conoscere la nostra cultura nel mondo creerebbe un circolo virtuoso intorno ad essa.
Se fosse implementato, questo circolo virtuoso darebbe un buon impulso alla nostra economia.
Basti pensare al turismo di ritorno.
Dunque, l'8X1000 a sostegno della lingua italiana nel mondo sarebbe una spesa utile.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...