Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 16 febbraio 2019

Il genocidio dei cristiani

Si segnala un libro di Benny Morris che è intitolato "Il Genocidio dei Cristiani".
Ora, tra il 1894 ed il 1924, la Turchia vide un vero e proprio genocidio dei cristiani.
Basti pensare a ciò che accadde agli Armeni (1915-1916) e poi ai Greci del Ponto.
Prima del 1894, i cristiani in Turchia erano il 20%  di tutta la popolazione.
Oggi, sono solo lo 0,2% della popolazione.
Sono ben 120.000 si una popolazione di circa 76.600.000 persone.
I governanti turchi dell'epoca vollero fare una cosa: uno Stato islamico e turco.
Per il turco medio, infatti, il turco non è tale se non è musulmano.
Un turco cristiano è percepito come un greco, un assiro, un armeno o un levantino.
Un turco ebreo è percepito come uno "spagnolo" o un "greco di Salonicco".
Dunque, qui sta la base del problema, il quale è ancora oggi presente.

                                             Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...