Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 12 febbraio 2019

Diciamo no alla zona a traffico limitato nell'"Area B" di Milano

Ringrazio l'amica e collaboratrice Francesca Padovese che mi ha segnalato una petizione su "Change.org" che è intitolata "Stop immediato all'istituzione della zona a traffico limitato "Area B" di Milano".
Di questa petizione, proposta dalla figlia Riboldi, riporto un pezzo del corpo:

"Come probabilmente già centinaia di migliaia di persone, tra quelle che risiedono a Milano o che vi accedono quotidianamente per motivi di lavoro, avranno notato, il Comune di Milano ha disposto l'attivazione di una zona a traffico limitato che comprende oltre il 70% del territorio del Comune. L'apposita segnaletica, già in parte posizionata, individua chiaramente la zona coinvolta, che si estende sostanzialmente a tutto il reticolo stradale all'interno delle autostrade tangenziali.

L'idea del Sindaco Sala e della sua Giunta è quella di impedire completamente l'accesso in orari di lavoro (Lun-Ven 7.30-19.30) ad una nutrita serie di veicoli a tutt'oggi circolanti, che rientrino nelle classi fino ad Euro 3 compresa, per la propulsione Diesel ed Euro 0 compresa, per la propulsione benzina verde. È prevista la messa in opera di telecamere per il rilevamento degli accessi, ed elevate sanzioni pecuniarie per i trasgressori
".

Ora, rendere Milano una "zona a traffico limitato tout court" mi pare una follia.
In pratica, si dovrebbe vietare l'ingresso in città a molte automobili, rischiando di creare disagi (per esempio) a coloro che lavorano nella città.
Questa mi pare una follia.
Io firmerò volentieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".