Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 21 febbraio 2019

Forza Beresheet!

La spedizione israeliana per la Luna è partita.
Oggi stesso, la sonda "Beresheet" è partita alla volta della Luna.
Essa è stata lanciata su un razzo Space X Falcon 9.
Arriverà a destinazione tra circa sei o otto settimane.
Come riporta il sito "Silicon Wadi", "dare il via al progetto di costruzione della navicella spaziale è stata l’organizzazione israeliana SpaceIL, fondata da tre giovani ingegneri: Yariv Bash, Kfir Damari e Yonatan Winetraub, i quali nel 2011 hanno risposto al contest internazionale di Google Lunar XPRIZE: costruire, lanciare e far atterrare un veicolo spaziale senza equipaggio sulla Luna. SpaceIL era l’unico rappresentante israeliano.

Nell’ottobre 2015 SpaceIL ha raggiunto un traguardo importante per il progetto diventando la prima squadra ad annunciare la firma di un contratto di lancio. A gennaio 2017, SpaceIL era uno dei cinque finalisti della competizione.

Il contest si è ufficialmente concluso senza vincitori il 31 marzo 2018. A quel punto il gruppo israeliano, insieme ai suoi donatori e partner, ha deciso di andare avanti con il progetto in modo da completare la sua missione: atterrare sulla Luna
".
Dunque, la ricerca in Israele va avanti.
Questa è una grande notizia che deve fare riflettere tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".