Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 febbraio 2019

I Siciliani non sono omertosi

Parlando con una persona di qui, mi sono sentito dire che i "Sardi sono un popolo solidale".
Si stava discutendo della questione dei pastori sardi.
Io ho detto non condividere il modo con cui stanno protestando, pur condividendo la protesta in sé, mentre la persona che interloquiva con me ha detto di essere concorde con i pastori, anche sul metodo, riguardo alla protesta.
Ad un certo punto, la persona con cui ho interloquito ha detto che i "Sardi sono un popolo solidale".
Io ho risposto, dicendo che anche i Siciliani sono un popolo solidale.
Sicché, la persona che ha interloquito con me ha detto che i "Siciliani sono omertosi".
Allora, è questa la percezione che si ha dei siciliani qui al Nord?
Io spero di no.
I Siciliani non sono omertosi.
Anzi, sono gente di cuore.
Sono gente molto generosa.
Dunque, fare passare i Siciliani per gente che "gira la testa dall'altra parte di fronte a fatti negativi" mi pare irrispettoso e mi pare anche un segno della scarsa conoscenza delle cose.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".