Prendo spunto dall'ottima recensione su "Ticino Live" che è stata scritta dall'amica Chantal Fantuzzi sul film "Red Land".
Questo è un pezzo della recensione:
"Norma Cossetto aveva 23 anni quando fu stuprata e uccisa dai partigiani titini jugoslavi. Era una brillante studentessa laureanda in lettere e filosofia con una tesi di storia intitolata Rosso Istria, dal colore della polverosa terra carsica in cui lei, italiana, era orgogliosa di vivere e nella quale lei, in quanto italiana, fu gettata dopo indicibili sevizie.
Assieme a lei, altri 10 mila civili furono gettati, spesso ancora vivi, nelle Foibe, cavità naturali dell’alto piano del Carso".
Il film è certamente educativo.
Esso mostra un pezzo della nostra storia che è stato tenuto nascosto per lungo tempo.
Questa pagina della nostra storia, infatti, è vergognosa.
Infatti, ci furono i partigiani comunisti di Tito che massacrarono i nostri connazionali in Venezia Giulia, in Istria e in Dalmazia ma ci furono anche i comunisti italiani che tacquero di fronte a questo scempio.
Anzi, i comunisti italiani furono complici.
Oggi, si vede tanta ipocrisia nella sinistra.
Infatti, le femministe di oggi erigono a modello Frida Kahlo mentre non dicono nulla di Norma Cossetto, una ventitreenne istriana che fu stuprata ed uccisa da titini.
Inoltre, la sinistra parla tanto di accoglienza dei migranti mentre rifiutarono di accogliere gli esuli giuliani, istriani e dalmati.
Dunque, qualcuno deve fare i conti con la storia.
Solo così si potrà trovare una pacificazione.
Per questo, penso che il film "Red Land" possa essere educativo.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento