Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 28 febbraio 2019

Per Stephanie, la preghiera a San Gabriele

Oggi, l'amica e socia Stephanie Caracciolo darà il suo ultimo esame di legge, alle ore 6.00 PM, le 11.00 nell'ora nostra, qui in Italia.
Per lei, ho trovato questa preghiera a San Gabriele dell'Addolorata, la preghiera dello studente:

"Preghiera dello studente

Caro san Gabriele, affido alla tua protezione i miei studi, che in questo periodo sono il mio impegno più importante.
Tu sei stato studente per tutta la vita e in questa occupazione ti sei realizzato fino alla santità.
Nello studio hai scoperto sempre nuovi motivi per affezionarti alla vita, prima verso il successo nella società poi verso la meta del sacerdozio. Aiutami a comprendere che lo studio è indispensabile per la costruzione della mia personalità e per la mia riuscita nel futuro.
Fa’ che nello studio scopra sempre più la sapienza di Dio e la grandezza dell’essere umano, impari ad ammirare la creazione e le conquiste della scienza, comprenda la mia vocazione per inserirmi al posto giusto nel servizio da rendere all’umanità.
Fa’ che i miei sforzi siano coronati da successo negli esami e nell’inserimento nel mondo del lavoro e della professione.
Fa’ che lo studio sia fin da ora un modo di amare le persone che hanno fiducia in me e quelle che Dio mi farà incontrare in futuro. Fa’ che studiando mi prepari non solo a guadagnare da vivere per me e per i miei cari, ma soprattutto a far dono della mia vita per gli altri nella comunità cristiana e nella società.
Amen".


So che Stephanie è una gran bella persona.
Ho più stima per lei che per certe persone assai più vicine a me.
Sia chiaro, non voglio essere cattivo con qualche persona vicina a me (anche se la tentazione è forte) ma riconosco il fatto che, nonostante la sua lontananza fisica, Stephanie per me c'è sempre.
Quindi, è giusto che io faccia altrettanto per lei.
L'auspicio è che San Gabriele dell'Addolorata possa aiutare Stephanie a superare codesto esame per avere la laurea.
Del resto, San Gabriele è il Protettore della Gioventù cattolica e Stephanie fa parte di questa.
Anzi, posso confermare che ella è una persona magnifica perché fa del bene.
Io le voglio bene.
Perciò, deve essere detto: "Forza Stephanie!".

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...