Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 27 febbraio 2019

Salvini ha sbagliato...ma rompere con la Lega sarebbe un errore non meno grave



Il leader della Lega e ministro degli Interni Matteo Salvini ha commesso un errore grossolano nel dire che non tornerà mai più con il vecchio centrodestra, anche se la cosa è poco credibile, dato che la Lega governa con il resto del centrodestra in varie Regioni e Comuni.
Ora, Salvini sbaglia a dire certe cose ma sbagliano anche certi militanti di Forza Italia e certi giornali (come "Il Foglio") che vogliono una rottura con la Lega.
Se Forza Italia rompesse con la Lega, con chi si alleerebbe?
Si alleerebbe con il Partito Democratico e Matteo Renzi?
Per carità, da uomo di centrodestra, spero che una cosa del genere non accada.
Sarebbe il ritorno della "Balena bianca".
Di sicuro, io non voterei una cosa del genere.
Non sono né catto-comunista né democristiano.
Inoltre, il vecchio centrodestra già non esiste più.
Le elezioni dimostrano che oggi la Lega è il primo partito della coalizione.
Il vecchio centrodestra era centrato su Forza Italia.
Tuttavia, Salvini si deve mettere in testa che la Lega non può andare da sola.
Noi abbiamo un sistema pluripartitico e non bipartitico, come il sistema americano.
Dunque, fare le coalizioni è d'obbligo.
Del resto, chi dice che questo governo non sia eletto dice la verità ma ignora il fatto che anche i governi precedenti non siano nati da elezioni.
Dunque, prima di parlare, si debbono sapere le cose.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...