Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 febbraio 2019

Disarmiamo la politica!

Quando Luca Traini sparò a degli immigrati, Roberto Saviano disse che Matteo Salvini era il "mandante morale" di quel gesto. Che cosa impedisce ora di dire che, usando la sua stessa logica, Roberto Saviano sia il "mandante morale" di questi incitamenti ad uccidere Matteo Salvini?
Ovviamente, nessuno pensa che Saviano sia il mandante morale di questi incitamenti alla violenza contro il leader della Lega e ministro degli Interni.
Però, è bene che ora si pensi a disarmare la politica.
Salvini non fu il mandante morale di Traini, come Saviano non è il mandante morale di questi incitamenti alla violenza contro Salvini.
Purtroppo, in questo Paese si morì anche di politica.
Basti pensare alle stragi causate dalle Brigate Rosse.
Basti pensare anche alla strage di Acca Larentia. 
Questo nostro Paese non sarà mai un Paese normale finché non ci sarà un reciproco riconoscimento dei propri errori e finché si continuerà a concepire la contesa politica non come parte di un processo democratico ma come una sorta di "guerra civile strisciante". 

                                     Morris Sonnino-Antonio Gabriele Fucilone

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".