Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 26 febbraio 2019

Red Land, un film che scuote le coscienze

Ringrazio l'amica e collaboratrice Francesca Padovese di questo articolo sul suo blog "Stand Up and Fight" che è intitolato "Red Land-Rosso Istria".
Il film "Red Land" (diretto da Hernando Maximiliano Bruno) parla di quanto accaduto in Venezia Giulia, in Istria e in Dalmazia, nel periodo della II Guerra Mondiale e in quello appena successivo.
Quello che i partigiani comunisti jugoslavi di Tito fecero fu un genocidio.
Non fu diverso da altri genocidi, come il Genocidio degli Armeni, quello dei Greci nel Ponto e la Shoah.
Il film "Red Land" scuote le coscienze su una tragedia che per troppo tempo fu tenuta nascosta.
Anzi, i nostri connazionali giuliani, istriani e dalmati, che furono costretti a scappare e che, per un'odiosa propaganda politica organizzata dai comunisti italiani, furono ghettizzati.
Fa abbastanza specie il fatto che i "fautori dell'accoglienza senza se e senza ma" di oggi, in passato abbiano trattato altri italiani come reietti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...