Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 26 febbraio 2019

La sfida inglese al mondo

Su "Focus", vi è un articolo intitolato "Gli inglesi sfidano il mondo: dal Medioevo alla Brexit nel podcast di Focus Storia".
Sappiamo tutti la storia della Brexit e di tutto ciò che dicono coloro che tanto difendono questa Unione Europea, i quali parlano di "catastrofi" per il Regno Unito.
Io non la vedrei in modo così tragico.
Ricordo che nella storia la vecchia Inghilterra fece scelte diverse da altri e ne uscì spesso molto bene.
Nel 1215, l'Inghilterra ebbe la prima Costituzione moderna, la "Magna Charta Libertatum".
Sicuramente, negli altri Paesi, qualcuno ironizzò.
Eppure, sappiamo tutti come andò a finire.
Inoltre, l'Inghilterra perse pochissime guerre.
Dunque, io non farei tante ironie o commenti sprezzanti sulla Brexit.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".