The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
lunedì 12 settembre 2016
Una pietruzza nella scarpa
Cari amici ed amiche,
all'articolo che parla del presunto caso Raggi-Vaticano, mi è arrivato questo commento:
"Non tiri il Vaticano per la giacca, è irrispettoso. Ciò che Lei ha scritto è stato ufficialmente smentito. Sarebbe gradita una rettifica".
Il commento è stato firmato da don Luigi, parroco della parrocchia dell'Addolorata di Montefalcone.
A don Luigi rispondo dicendo che io non voglio certo essere irrispettoso verso la Chiesa ed il Papa, anche se su certi punti (per esempio, sull'immigrazione) sarebbe da discutere.
Ricordo che io sono cattolico e che ogni sabato leggo le preghiere dei fedeli alla messa presso l'Istituto Geriatrico "Antonio Nuvolari" di Roncoferraro (Mantova), oltre ad avere partecipato al piccolo gruppo sinodale del Sinodo diocesano di Mantova.
Gli irrispettosi sono altri.
Mi viene in mente, per esempio, Beppe Grillo, il quale irride la Comunione.
Guardate il video qui sotto girato a Torino nell'aprile scorso.
A casa mia, questa è blasfemia.
Forse, con il dovuto rispetto, don Luigi dovrebbe preoccuparsi più di simili manifestazioni che offendono il nostro credo che non di me che commento un articolo di un quotidiano che parla di un presunto caso tra la sindachessa di Roma Virginia Raggi ed il Vaticano.
Certo, l'Osservatore Romano ha smentito la tesi presunto attacco a Virginia Raggi (nella foto) in un articolo che parla del degrado di Roma.
Il mio articolo risale a prima della smentita.
Però, con tutto il rispetto per i giornalisti dell'Osservatore Romano, tenendo della confusione che c'è a Roma, forse, si sarebbe dovuto chiarire fin da subito che quell'articolo non era un attacco contro la sindachessa e la sua amministrazione ma una semplice constatazione di un dato di fatto, così da dovere evitare di dovere smentire in seguito, quando già le polemiche sono montate.
Quando si fanno certe affermazioni senza specificare e chiarire da subito, si finisce nel tritacarne.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Grazie per la rettifica.
RispondiEliminaCi sono tante cose irrispettose verso il Vaticano a cui dovremmo pensare e ce ne occupiamo. Ma è meglio dar precedenza ai casi più irrispettosi e cioè quelli in cui vengono messe parole in bocca mai pronunciate.
È buona abitudine controllare l'attendibilità degli articoli che si riportano.
Cordiali saluti e ancora grazie.
Io mi preoccuperei più di certe manifestazioni blasfeme contro la nostra religione.
RispondiEliminaSi ricordi che in certe parti del mondo i cristiani sono perseguitati.
Mentre in queste parti del mondo i cristiani sono perseguitati, noi (che ci dovremmo ritenere cristiani) maltrattiamo la nostra religione.
Io mi preoccuperei più di queste cose.
Io mi preoccuperei più di chi vuole togliere i simboli della nostra cultura che non di un articoletto di un quotidiano o di un blog.
Il resto è politica.